preloder

BREAKING SOUND METAL FEST

Tutto sul BSMF

Il progetto “Breaking Sound Metal Fest”, promosso dall’Associazione Culturale Breaking Sound, nasce nel 2015 dalla volontà di promuovere la musica metal in Puglia e in particolare nella città di Mesagne, attraverso il coinvolgimento di gruppi rappresentativi della provincia, del territorio regionale e nazionale.

Tale progetto è stato concepito come un tentativo di sensibilizzare la città alla musica in una forma sperimentale e alternativa, creando una micro-città musicale, una città nella città che permetta a un qualsiasi potenziale pubblico di avvicinarsi o di appassionarsi alla musica rock-metal, fosse anche non principalmente un fruitore di musica.

Il BSMF in tre edizioni è riuscito a coinvolgere molte band importanti sia a livello nazionale che regionale come Sinister, Dark Lunacy, Necrodeath, Shores Of Null, Antropofagus.

Perché a rompere il muro del suono, qui in Puglia, ci pensa la Breaking Sound!

Giuseppe Casafina (live report Truemetal.it)

Dobbiamo tentare. Magari ci sbatteremo la faccia contro, ma se così sarà, l’avremo sbattuta con onore, con una chitarra in mano e il rock nei nostri cuori

School of Rock

PASSATE EDIZIONI

I BSMF (2015)

II BSMF (2016)

III BSMF (2017)

La Breaking Sound nasce a Mesagne nel settembre del 2014, grazie all’iniziativa e l’idea di un gruppo di amici che, accomunati dalla passione per la musica, decidono di fondare una community musicale a supporto dell’underground, con la creazione di eventi live e party che vanno dal rock al metal (anche con sfumature estreme). L’intento è creare una rete collaborativa con chiunque (locali, associazioni e artisti) abbia voglia di partecipare attivamente allo sviluppo di una scena alternativa.

Associazione Culturale “Breaking Sound”

Via Dei Noia, 64 – 72023 Mesagne (BR)          C.F –  9 1 0 8 2 1 4 0 7 4 9

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e aggiornamenti sul IVBSMF!

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This